Resi e rimborsi

RESI, RIMBORSI, GARANZIA E RECESSO DAL CONTRATTO

Se si ha cambiato idea dopo aver effettuato un ordine su Evitas.it e non vuoi più ricevere la merce hai diritto a recedere dal contratto di acquisto senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come indicato dall’art. 52 del Codice del consumo. Se il clientne si ritira dal contratto o l’ordine in conformità con i termini del recesso, il venditore è obbligato a restituire l’importo di acquisto tramite conto corrente bancario (spese di spedizione escluse). Contatto: reclami@evitas.it.

In conformità con le Norme di tutela dei consumatori il cliente ha il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il suo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione. Il comunicato si ritiene in tempo se la spedizione viene consegnata in tempo. L’unico costo sostenuto dal cliente nei confronti del recesso dal contratto, è il costo diretto della restituzione della merce. La merce deve essere restituita al venditore entro 30 giorni dopo la notifica del ritiro. Il cliente, che si ritira dal contratto o dall’ordine, deve restituire la merce integra nella confezione originale e nella stessa quantità. Non saranno accettate spedizioni a riscatto. Prima di qualsiasi verniciatura, installazione, configurazione degli articoli controllate l’idoneità della merce.

La restituzione degli articoli già montati, verniciati, indosati, lavati, danneggiati, sporchi, senza confezione originale o con tracce visibili di utilizzo non può essere eseguita. Abbigliamento personalizzato (es. stampe con i nomi dei bambini) e prodotti su misura non possono essere restituiti o scambiati!

Il prodotto da rendere deve essere nella confezione originale e perfettamente rivendibile, compreso di tutte le etichette, la scatola deve essere perfettamente integra, priva di strappi e manomissioni. Il prodotto deve essere pulito e mai stato indossato o usato, il libretto di istruzioni, laddove presente, deve essere integro. Gli imballaggi, laddove presenti, devono accompagnare il prodotto. E’ necessario utilizzare la stessa scatola o confezione dentro a cui ti è stato consegnato il prodotto, le etichette di reso non vanno infatti attaccate direttamente sulla scatola originale del prodotto. 

L’importo dell'acquisto sarà restituito sullo stesso conto corrente con cui il Cliente ha effettuato il pagamento in 30 giorni dopo aver ricevuto la comunicazione di recesso.

COME RENDERE UN PRODOTTO (istruzioni)?

  • Scegliere il modulo più adatto: modulo n.E1, modulo n.E2 e modulo n.E3
  • Compilare il modulo
  • Fare una copia della fattura
  • Impacchettare bene il prodotto nell'imbalaggio originale insieme al modulo e la fattura
  • Spedire il pacco all'indirizzo Evitas Shop d.o.o., Cesta 25 junija 1g, 5000 Nova Gorica, Slovenia
  • I costi della spedizione sono del mittente 

Si prega di compilare il Modulo n. E1 Sostituzione-restituizione prodotti.

Si prega di compilare il Modulo n. E2 Modulo reclami. 

Si prega di compilare il Modulo n. E3 Garanzia.

RICEZIONE DI UN PRODOTTO DANNEGGIATO

Se dopo la consegna dell'ordine si nota che uno o più prodotti sono danneggiati, contattare il mittiente: reclami@evitas.it

DIFETTI

Se il venditore consegna al cliente una cosa che non corrisponde alla descrizione o al modello, il cliente deve avvisarlo entro 2 mesi dopo aver notato il difetto. Il cliente è obbligato a descrivere dettagliatamente il difetto al rivenditore/venditore. 

I difetti possono essere:

  • se il prodotto non ha le caratteristiche necesarie per usarlo,
  • se il prodotto non ha le caratteristiche necesarie per usi speciali che sono la ragione principale dell'acquisto
  • se il prodotto non ha le caratteristiche e i vantaggi che sono stati esposti o concordati al momento dell'acquisto 

GARANZIA

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Al consumatore ocorre conservare sempre la prova di acquisto - foglio di garanzia oppure la fattura dell'acquisto. Il produttore deve riparare il diffetto entro 45 giorni dopo la ricezione della merce, nel caso il produttore non riparasse la merce entro i 45 giorni è obbligato a cambiare il prodotto con un altro non difettoso.

Per il Modulo n.E3 garanzia clicca qui.